Filmografia – GAY

Morte a Venezia di Luchino Visconti (Italia, 1971)

Tram che si chiama desiderio, Un di Elia Kazan (USA, 1951)

Victim, di Basil Dearden (UK, 1961)

Leather Boys, The di Sidney J. Furie (UK, 1964)

Scorpio Rising di Kenneth Anger (USA, 1964)

Flesh di Paul Morrisey (USA, 1968)

Teorema di Pier Paolo Pasolini (Italia, 1968)

Uomo da marciapiede, Un di John Schlesinger (USA, 1969)

Altra faccia dell’amore, L’ di Ken Russell (UK, 1970)

Festa per il compleanno del caro amico Harold di William Friedkin (USA, 1970)

Splendori e miserie di Madame Royale di Vittorio Caprioli (Italia-Francia, 1970)

Decameron, Il di Pier Paolo Pasolini (Italia, 1971)

Domenica, maledetta domenica di John Schlesinger (UK, 1971)

Cabaret di Bob Fosse (USA, 1972)

Ludwig di Luchino Visconti (Italia, 1973)

Funzionario nudo, Il di Jack Gold (UK, 1975)

Sebastiane di Derek Jarman (UK, 1976)

Giornata particolare, Una di Ettore Scola (Italia, 1977)

Ernesto di Salvatore Samperi (Italia, 1978)

Nighthawks di Ron Peck (UK, 1978)

Vizietto, Il di Edouard Molinaro (Francia-Italia, 1978)

Ai cessi in tassì di Frank Ripploh (Germania, 1980)

Querelle de Brest di Rainer Werner Fassbinder (Germania, 1982)

Furyo di Nagisa Oshima (Giapppone, 1983)

Another country – la scelta di Marek Kanievska (UK, 1984)

Before Stonewall di Greta Schiller (USA, 1984)

Times of Harvey Milk, The di Rob Epstein (USA, 1984)

Bacio della donna ragno, Il di Hector Babenco (Brasile, 1985)

My Beautiful Laundrette di Stephen Frears (UK, 1985)

Legge del desiderio, La di Pedro Almodovar (Spagna, 1987)

Maurice di James Ivory (UK, 1987)

Occhiali d’oro, Gli di Giuliano Montaldo (Italia, 1987)

Prick Up – L’importanza di essere Joe di Stephen Frears (UK, 1987)

Amici, complici, amanti di Paul Bogart (USA, 1988)

Che mi dici di Willy? di Norman René (USA, 1990)

Amici di Peter, Gli di Kenneth Branagh (USA, 1992)

Banchetto di nozze, Il di Ang Lee (Taiwan, 1993)

Philadeplhia, di Jonathan Demme (USA, 1993)

A Wong Foo, grazie di tutto! di Beeban Kidron (USA, 1993)

Poeti dall’inferno di Agnieszka Holland (USA, 1995)

Schermo velato, Lo di Rob Epstein (USA, 1995)

Stonewall di Nigel Finch (UK, 1995)

Bagno turco, Il di Ferzan Ozpetek (Italia, 1996)

Beautiful Thing di Hattie Macdonald (UK, 1996)

Piume di struzzo di Mike Nichols (USA, 1996)

Fiume, Il di Tsai Ming-Liang (Taiwan, 1997)

Happy together di Wong Kar-Wai (Hong Kong, 1997)

In & Out di Frank Oz (USA, 1997)

Wilde di Brian Gilbert (UK, 1997)

Demoni e dei di Bill Condon (USA, 1998)

Head On di Ana Kokkinos (Australia, 1998)

Love is the Devil di John Maybury (UK, 1998)

Prima che sia notte di Julian Schnabel (USA, 2000)

Fate ignoranti, Le di Ferzan Ozpetek (Italia, 2001)

Trembling before g-d di Sandi Simcha DuBowski (Israele, 2001)

Lontano dal paradiso di Todd Haynes (USA-Francia, 2002)

Yossi & Jagger di Eytan Fox (Israele, 2002)

Mambo italiano di Emile Gaudreault (Canada, 2003)

De-lovely di Irwin Winkler (UK-USA, 2004)

Mala educación, La di Pedro Almodovar (Spagna, 2004)

Mysterious Skin di Gregg Araki (USA, 2004)

Brokeback Mountain di Ang Lee (USA, 2005)

Cover boy di Carmine Amoroso (Italia, 2006)

History Boys, The di Nicholas Hytner (UK, 2006)

Altro pianeta, Un di Stefano Tummolini (Italia, 2008)

Improvvisamente l’inverno scorso di Gustav Hofer e Luca Ragazzi (Italia, 2008)

Ritorno a Brideshead di Julian Jarrold (UK, 2008)

Fratellanza – Brotherhood di Niccolò Donato (Danimarca, 2009)

Milk di Gus Van Sant (USA, 2009)

Prayers for Bobby di Russell Mulcahy (USA, 2009)

Single Man, A di Tom Ford (USA, 2009)

Lupo in calzoncini corti, Il di Nadia Dalle Vedove e Lucia Stano (Italia, 2010)

Mine vaganti di Ferzan Ozpetek (Italia, 2010)

Urlo di Rob Epstein e Jeffrey Friedman (USA, 2010)

Italy: Love It, or Leave It di di Gustav Hofer e Luca Ragazzi (Italia, 2011)

We Were Here di David Weissman e Bill Weber (USA, 2011)

Weekend di Andrew Haigh (UK, 2011)

Keep the lights on di Ira Sachs (USA, 2012)

Behind the Candelabra di Steven Soderbergh (USA, 2013)

Pride di Matthew Warchus (UK-Francia, 2014)

Toni dell’amore, I di Ira Sachs (USA, 2014)

Stonewall di Ronald Emmerich (USA, 2015)

 

 

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Se non accetti i cookies alcuni contenuti potrebbero non essere visibili. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi