L'ascesa della nuova classe creativa. Stile di vita, valori e professioni


Descrizione

Perché alcune città, alcune aree o nazioni vivono momenti di fortissima crescita economica, mentre altre non riescono ad attrarre investimenti e a offrire opportunità di sviluppo? Richard Florida ha dedicato molti anni alla ricerca di una risposta, riscontrando a un certo punto alcuni strani fenomeni che a prima vista avrebbero potuto sembrare casuali. Si è accorto, per esempio, che a più alti indici di sviluppo economico corrisponde una più forte presenza di persone omosessuali. E che laddove la crescita produttiva è stata più consistente si è sviluppata un'offerta di intrattenimento culturale molto ampia e gli abitanti hanno mostrato un'insolita apertura mentale. Che cosa è accaduto? Qual è la spiegazione di questo fenomeno?

Fonte: Google Books

Titolo in lingua originale
The rise of creative class and how it’s transforming work, leisure, community and everyday life
Autore/Autrice (individuale o ente)

Richard Florida

Genere
Saggio
Edito/prodotto da
Basic Books
Anno di uscita/di prima edizione
2002
Città di edizione
New York
Anno di edizione italiana
2003
Città di edizione italiana
Milano
Casa editrice italiana
Mondadori
Tag
Lavoro, Salute e benessere
Tipologia di documento
Tag associati
Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Se non accetti i cookies alcuni contenuti potrebbero non essere visibili. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi